GESTIONE SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI
La Forum Global Service ha al proprio interno uno staff di ingegneri, con competenze accertate, che possono aiutarvi nell’espletamento delle varie documentazioni richieste. I sevizi da noi offerti prevedono:
- Assunzione diretta incarico di Coordinatore perla Sicurezzain fase di Progettazione ed Esecuzione di lavori edili, manutenzioni straordinarie e lavorazioni in cantieri temporanei mobili;
- Stesura Piani Operativi di Sicurezza P.O.S. (allegato XV, D.lgs. 81/08);
- Stesura Piani di Sicurezza e Coordinamento;
- Sopralluoghi di verifica conformità cantieri;
- Assistenza per gestione appalti e subappalti (gestione attrezzature, incarichi, etc.);
- Consulenza Lavori in ambito edile civile.
DUVRI
Elaborazione Documento unico valutazione dei rischi interferenti (Articolo 26 del D.lgs. 81/08 )
La stesura del Documento unico valutazione rischi da interferenze è un obbligo di legge introdotto dal D.lgs. 81/08 e prevede che tutte le aziende che affidano attività a ditte esterne debbano promuovere la cooperazione e il coordinamento delle varie attività svolte in azienda da soggetti terzi, garantendo la gestione delle relative misure per ottenere la sicurezza sul lavoro. È responsabilità del committente, del titolare del potere decisionale o di spesa, ed è parte integrante del rapporto di lavoro con le ditte appaltatrici. Le suddette devono utilizzarlo come punto di riferimento per la conoscenza della valutazione dei rischi, e prima di iniziare la lavorazione valutarlo e accettarlo.
Sono esentati dalla stesura del modello DUVRI i servizi di natura intellettuale, le forniture di materiali o attrezzature, servizi di due giorni o meno, che non siano però in ambienti a rischio.
sicurezza@forumglobalservice.com