Sicurezza nei cantieri

forum global service - sicurezza nei cantieri

GESTIONE SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI

 

La Forum Global Service offre una qualificata consulenza in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro e nella gestione della sicurezza nei cantieri edili garantendo servizi completi o assistenze specifiche a singoli appaltatori al fine di compiere una attenta gestione  e verifica degli adempimenti previsti dal D.lgs. 81/08.


La Forum Global Service ha al proprio interno uno staff di ingegneri, con competenze accertate, che possono aiutarvi nell’espletamento delle varie documentazioni richieste. I sevizi da noi offerti prevedono:

  • Assunzione diretta incarico di Coordinatore perla Sicurezzain fase di Progettazione ed Esecuzione di lavori edili, manutenzioni straordinarie e lavorazioni in cantieri temporanei mobili;
  • Stesura Piani Operativi di Sicurezza P.O.S. (allegato XV, D.lgs. 81/08);
  • Stesura Piani di Sicurezza e Coordinamento;
  • Sopralluoghi di verifica conformità cantieri;
  • Assistenza per gestione appalti e subappalti (gestione attrezzature, incarichi, etc.);
  • Consulenza Lavori in ambito edile civile.

 

DUVRI

 

Elaborazione Documento unico valutazione dei rischi interferenti (Articolo 26 del D.lgs. 81/08 )

 

La stesura del Documento unico valutazione rischi da interferenze è un obbligo di legge introdotto dal D.lgs. 81/08 e prevede che tutte le aziende che affidano attività a ditte esterne debbano promuovere la cooperazione e il coordinamento delle varie attività svolte in azienda da soggetti terzi, garantendo la gestione delle relative misure per ottenere la sicurezza sul lavoro. È responsabilità del committente, del titolare del potere decisionale o di spesa, ed è parte integrante del rapporto di lavoro con le ditte appaltatrici. Le suddette devono utilizzarlo come punto di riferimento per la conoscenza della valutazione dei rischi, e prima di iniziare la lavorazione valutarlo e accettarlo.

Sono esentati dalla stesura del modello DUVRI i servizi di natura intellettuale, le forniture di materiali o attrezzature, servizi di due giorni o meno, che non siano però in ambienti a rischio.


sicurezza@forumglobalservice.com

Top
FORUM GLOBAL SERVICE - formazione e sicurezza sul lavoro - corsi abbigliamento segnaletica - solbiate arno - varese

Info (+39) 0331 985.333

FORUM GLOBAL SERVICE - info@forumglobalservice.it