FORMAZIONE


FORMAZIONE ADDETTI SVOLGIMENTO MANSIONI IN SPAZI CONFINATI ex artt. 36,37; 166 del D.lgs. 9 Aprile 2008, N° 81 e D.P.R. 177/2011

 

D.P.R. 177 del 14.09.2011 introduce un sistema di qualificazione delle imprese e dei lavoratori autonomi che si trovano ad operare nel settore degli ambienti sospetti di inquinamento o confinati. Campo di applicazione e requisiti di aziende e lavoratori.

 

Con questo regolamento si impone una specifica professionalità alle aziende che operano nel settore degli ambienti confinati con requisiti “non più riconducibili ‘semplicemente’ alla verifica della idoneità Tecnico-Professionale”. Il regolamento richiede “requisiti inderogabili di qualità organizzativa e contrattuale”, standard di formazione mirati e “una gestione della sicurezza di tutto il dettato normativo” del Decreto legislativo 81/2008 (valutazione dei rischi, attrezzature di lavoro, DPI, formazione, addestramento, sorveglianza sanitaria, ecc.). In particolar modo, a tutti gli addetti che si troveranno ad operare in questi luoghi è richiesta la partecipazione ad appositi corsi di formazione

 

La Forum Global Service, presso la propria sede operativa, o presso la Vostra Sede aziendale, (Noi Operiamo in tutta Italia), offre percorsi formativi per i vostri addetti.

I nostri docenti hanno tutti i requisiti previsti dall’accordo Stato Regioni del 21.12.2011, ossia esperienza pluriennale di insegnamento o professionale in materia di salute e sicurezza sul lavoro, anche con specificità ai lavori in ambienti sospetti di inquinamento o confinati.

La parte pratica del percorso formativo può essere svolta presso la vostra sede.

Top