FORMAZIONE


FORMAZIONE ADDETTI PRIMO SOCCORSO ai sensi degli art.37 comma 9,  art. 45  comma 2 del D.lgs. 81/08  e D.M 388/2003

 

Il ruolo dell’addetto primo soccorso è quello di assistere un eventuale infortunato, in attesa dell’arrivo dei soccorsi specializzati. Ogni azienda deve prevedere la presenza di uno o più addetti al primo soccorso.

Il datore di lavoro ha l’obbligo di provvedere agli adempimenti necessari a garantire la sicurezza dei lavoratori. Tra questi obblighi è prevista anche la formazione dell’addetto primo soccorso con un corso specifico.

 

Ai sensi dell’art. 37 comma 9 e 45 comma 2 del D.lgs. 81 del 9 Aprile 2008 è prevista una formazione specifica degli addetti che ricoprono questo ruolo. Il D.M. 388/2003 individua tre classi di rischio a seconda della classe alla quale appartiene l’azienda. L’addetto dovrà affrontare uno specifico percorso formativo.

  • AZIENDE IN CATEGORIA A – 16 ORE
  • AZIENDE IN CATEGORIA B e C – 12 ORE

 

E’ consigliato inoltre un aggiornamento periodico della formazione degli addetti designati

  • AGGIORNAMENTO PRIMO SOCCORSO PER AZIENDE IN CATEGORIA A – 6 ORE
  • AGGIORNAMENTO PRIMO SOCCORSO PER AZIENDE IN CATEGORIA B e C – 4 ORE

 

La Forum Global Service, presso la propria sede operativa, o presso la Vostra Sede aziendale, (Noi Operiamo in tutta Italia), offre percorsi formativi per i vostri addetti emergenza primo soccorso.

La parte pratica del percorso formativo può essere svolta o nell’attrezzatissimo campo prove presso la nostra sede aziendale, oppure direttamente presso la vostra sede.

La parte teorica e pratica è realizzata da medici del lavoro.

Top