FORMAZIONE


FORMAZIONE UTILIZZO CARROPONTE E GRU A BANDIERA EX ART. 73 DEL D.lgs. 9 aprile 2008, n.81

 

L’art. 73 del D.lgs. 81/08 impone l’obbligo al datore di lavoro di formare, informare ed addestrare i propri dipendenti ogni qualvolta si espongano allo svolgimento di una mansione particolarmente pericolosa o utilizzino un’attrezzatura che possa compromettere l’integrità fisica del singolo operatore.

Sicuramente una formazione specifica deve essere prevista per lo svolgimento di lavorazioni che prevedano l’utilizzo di carroponte e gru a bandiera.

 

Con questa norma si impone una specifica formazione ed addestramento verso tutti gli operatori che svolgono la propria mansione utilizzando questa specifica attrezzatura.

 

La Forum Global Service, presso la propria sede operativa, o presso la Vostra Sede aziendale, (Noi Operiamo in tutta Italia), offre percorsi formativi per i vostri addetti.

I nostri docenti hanno tutti i requisiti previsti dall’accordo Stato Regioni del 21.12.2011, ossia esperienza pluriennale di insegnamento o professionale in materia di salute e sicurezza sul lavoro, anche con specificità all’utilizzo di questa attrezzatura.

Durante il corso verrà insegnato l’utilizzo del carroponte e della gru a bandiera. La parte pratica del percorso formativo può essere svolta presso la nostra sede aziendale che è dotata di tre carroponti per l’addestramento e di diverse gru a bandiera. (Foto Carroponte e Gru a bandiera della Viar)

 

 

Top